Clessidra filosofica di maggio. Il tema del mese è "Rame".

Clessidra è' un'idea di Silvana Kuhtz e Mariarosa Pappale lettera (www.poesiainazione.it) che si realizza con successo a Bari ormai da due anni. Da questo mese ha luogo anche ad Acquaviva delle Fonti e a Milano. Sulla base del tema del mese, ogni partecipante sceglie il “testo” di un grande autore da proporre a tutti gli altri: potrà essere costituito da parole, immagini, suoni, scene di film, brani musicali, canzoni, movimento di corpi ed esperienza dei sensi e anche processo del fare; può prevedere il coinvolgimento degli altri partecipanti all’incontro. La durata massima di ogni intervento è di 5 minuti. Se il numero dei partecipanti è cospicuo, i minuti scendono a 3-4, lo si concorda insieme. Non è possibile intervenire all'incontro solo come spettatore. Clessidra filosofica è la versione che realizziamo a Roma in "contatto" con il corrispondente incontro di Bari. Lo "specifico romano", una piccola pratica filosofico-poetica da fare insieme nella seconda parte: così vi proponiamo di sperimentare Clessidra all'interno della nostra Scuola popolare di filosofia. Un nuovo modo di condividere le nostre passioni e di produrre insieme nuovi pensieri. Vuoi saperne di più? Clicca qui.
Prenota via mail (info@spazidellanima.it ) la tua partecipazione all’evento e anticipa in poche righe la natura del tuo intervento.
Alcune note IMPORTANTI
- Porta tutto il materiale e gli strumenti di cui hai bisogno per la presentazione del tuo “testo”,
- Quando ti viene dato il tempo rispetta la CLESSIDRA e termina l’intervento al massimo con l’ultimo granello di sabbia (ma se vuoi può durare anche molto meno).
- L’indicazione tematica del mese è solo uno spunto per scegliere cosa portare. Puoi lavorare sull’indicazione data o sul suo contrario, puoi operare per moltiplicazione o sottrazione, per sentimento, per vicinanza, per lontananza, … Insomma il tema è solo uno spunto, fanne ciò che vuoi, o non farne niente. NON rinunciare a ESSERCI solo perchè non hai niente a tema! porta comunque qualcosa che ti appassiona e vuoi condividere. Chiaro? il tema è davvero SOLO uno spunto. Ti aspettiamo allo Spazio dell'anima lunedì 20 maggio dalle 20,30 per iniziare puntualmente alle 21,00.

Loading...
Loading...