Progetti

 

"Personale &/è politico": non è una operazione operazione nostalgia ma un modo un po' ironico e certamente sintetico per affermare il valore della responsabilità e dell'azione individuale nei confronti della società e dell'ambiente contemporanei e futuri.
"I care" letteralmente "m'importa, ho a cuore" è il motto che Don Lorenzo Milani fece scrivere ai suoi ragazzi sul muro della scuola di Barbiana a sottolineare che tutto ciò che ci circonda ci richiede cura e attenzione.

Che ne siamo consapevoli o meno, tutte le nostre azioni individuali e collettive sono azioni trasformative della realtà in senso positivo o negativo e per questo sono azioni 'politiche', in quanto impattano sulla Πολις, sulla società, sul mondo che ci circonda.

Spazi dell'anima nasce dal desiderio di 'prendersi cura' di se stessi e degli altri, mettendo in campo le proprie capacità e competenze professionali non solo nelle proprie attività lavorative ma anche in attività di volontariato in politica e nel no-profit al fine di contribuire a che in tali settori possano diffondersi pratiche e metodologie, spesso riservate al mondo delle grandi organizzazioni e delle imprese, in grado di aumentare l'efficienza e l'efficacia delle azioni svolte.

Per questo la nostra Associazione partecipa e/o promuove progetti sul territorio che consentano una tale azione e che vengono realizzati in collaborazione con le istituzioni locali, con altre associazioni e con diverse organizzazioni pubbliche e private.

In questa sezione si trovano  i progetti in corso mentre nell'archivio "Gli anni 2006-2013" si trovano i progetti realizzati e conclusi in quel periodo.