Archivio 2013-2018

Ogni tanto ci piace invitare degli amici, non solo filosofi ma persone autorevoli nel loro campo, per confrontarci con loro nella dimensione conviviale che ci contraddistingue .

 

Ogni tanto ci piace invitare degli amici, non solo filosofi ma persone autorevoli nel loro campo, per confrontarci con loro in una conversazione distesa nella dimensione conviviale che ci contraddistingue. Può trattarsi del loro ultimo libro, o di una ricerca che hanno in corso o una questione che abbiamo desiderio di approfondire con un esperto/a. Non c'è un calendario fisso ma agiscono il caso e l'occasione. E' importante sapere che chiunque sia l'ospite viene da amico, non percepisce alcun compenso e si siede in mezzo a noi come uno di noi. Siamo in attesa del prossimo ospite che ci donerà il suo tempo e la sua presenza.

di: Super User

Il 7 maggio 2013 dalle 16,30 alle 19,30 allo Spazio dell'anima la Scuola popolare di filosofia ospita Nerina Garofalo e Gianmario Lucini  per condividere una "narrazione militante". Il ricatto del pane è il titolo dell'antologia di scritti e poesie sul significato del lavoro, curata dai nostri ospiti, che sarà al centro dell'incontro.

di: Super User

Nel mese di luglio 2014 per tre lunedì - il 7, il 14 e il 21 alle 19,30 allo Spazio dell'anima  - in via Carlo Denina 72 - la Società Italiana per la Filosofia in Pratica e la Scuola popolare di filosofia e cittadinanza ospitano tre autori che appassionatamente praticano la filosofia. Arcangela Miceli con Ludosofia,  Moreno Montanari con Vivere la filosofia e Nicoletta Poli con Vite contro vento.

Associati per sostenere
la nostra visione

Basta un click