Introduzione alla Psicosintesi

La psicosintesi è una corrente psicologica, definita da Roberto Assagioli, il suo ideatore: "un metodo di auto-formazione e realizzazione psico-spirituale per tutti coloro che non vogliono accettare di restare schiavi dei loro fantasmi interiori e degli influssi esterni, di subire passivamente il gioco delle forze psicologiche che si svolge in loro, ma vogliono diventare padroni del proprio regno interiore."
Il percorso della psicosintesi offre un metodo concreto per affrontare il proprio mondo interiore riconoscendone le caratteristiche, le problematiche e le potenzialità, per favorire un processo continuo di crescita verso sintesi sempre più ampie dei propri elementi: dal ricomporre una spesso sofferta molteplicità interiore grazie alla scoperta e all’uso del proprio centro di coscienza e di volontà, ad una migliore integrazione con gli altri e con l’ambiente, fino alla realizzazione della dimensione spirituale di sè, considerata come la parte più originaria del proprio essere.

Da lunedì 11 novembre 2013 dalle 19.00 alle 21.00 allo Spazio dell'anima in Via Carlo Denina 72, un corso introduttivo in quattro incontri settimanali sempre di lunedì fino al 2 dicembre.
Gli incontri saranno condotti da Paola Marinelli, formatrice dell'Istituto di Psicosintesi fondato da Roberto Assagioli. Sono aperti a tutti e non richiedono alcuna conoscenza pregressa.
La partecipazione è gratuita per i soci di Spazi dell'anima mentre ai non soci e' richiesto solo un contributo spese associative minimo di 5 euro a incontro.

Per iscriversi soci e non soci devono inviare una mail a info@spazidellanima.it entro l'8 novembre.

 

 

 

Associati per sostenere
la nostra visione

Basta un click