Archivio 2013-2018

Per conoscere le principali questioni affrontate dagli autori nella storia del pensiero, imparare a leggerne criticamente i testi e a trarne spunti di approfondimento e di riflessione anche per la vita quotidiana.

La filosofia, una disciplina d'altri tempi o ancora attuale? Si occupa di problemi incomprensibili, di cui nella migliore delle ipotesi restano vaghi ricordi dai tempi della scuola, oppure è una riflessione dialogica che può interessare tutti, perché consente di orientarsi nella vita di ogni giorno? Il corso che proponiamo con Vocabolario filosofico cercherà di rispondere a questi interrogativi. Brevi percorsi tematici guidati per conoscere le principali questioni affrontate dagli autori nella storia del pensiero per imparare a leggerne criticamente i testi e a trarne spunti di approfondimento e di riflessione anche per la vita quotidiana.

di: Super User

Il terzo corso di Vocabolario filosofico per definire e comprendere in modo esauriente il significato filosofico di termini usati nella vita di tutti i giorni e poter collegare la filosofia alla letteratura, all’attualità e alla vita contemporanea. Dal 24 gennaio.

di: Super User

Il quarto corso di Vocabolario filosofico per definire e comprendere in modo esauriente il significato filosofico di termini usati nella vita di tutti i giorni e poter collegare la filosofia alla letteratura, all’attualità e alla vita contemporanea. Dal 7 marzo.

di: Super User

Il primo corso di Vocabolario filosofico per definire in modo esauriente il significato filosofico di termini usati nella vita di tutti i giorni, spesso scarsamente compresi, collegando la filosofia alla letteratura, all’attualità e alla vita contemporanea. Dall'8 novembre.

di: Super User

Il secondo corso di Vocabolario filosofico per definire in modo esauriente il significato filosofico di termini usati nella vita di tutti i giorni, spesso scarsamente compresi, collegando la filosofia alla letteratura, all’attualità e alla vita contemporanea. Dal 6 dicembre.

Associati per sostenere
la nostra visione

Basta un click