Authentica

Authentica è un progetto ambizioso, che trae ispirazione dal programma internazionale di sviluppo personale e della leadership delle donne Coming Into Your Own, che Bottega Filosofica ha portato in Italia da 2013. 

L'intento è quello di fornire occasioni di ispirazione, conoscenza e apprendimento esperienziale per lo sviluppo personale delle donne aiutandole a riconoscere e valorizzare le proprie qualità autentiche e a mostrarsi al mondo nella loro unicità.

Che le donne siano sempre più attivamente presenti nella società, in tutti i campi, è indispensabile per costruire un futuro più equo e sostenibile per tutti.

Le professioniste di Bottega filosofica hanno progettato, a partire dalla propria esperienza e da quella di altre donne alcuni workshop che intercettando alcune 'pains' tipiche del mondo femminile, valorizzano il gruppo di genere per apprendere nuovi comportamenti. 

stress

di: Myriam Ines Giangiacomo

Sento che non riesco ad affermarmi davvero a livello professionale.

Mi sento penalizzata in quanto donna e ho sempre l'impressione che gli uomini mi trattino in un modo che non mi rappresenta".

stress

di: Myriam Ines Giangiacomo

Faccio tanta fatica ma sento che mi manca sempre qualcosa per essere all'altezza della situazione.

Ho la sensazione di non essere abbastanza intelligente​ ...".

stress

di: Myriam Ines Giangiacomo

Non so mai come vestirmi quando vado al lavoro. Non ho ancora capito quali colori e quali linee mi valorizzano e quali mi mortificano.

Non ho definito un mio 'stile' ...".