B Coaching

 

Per noi il coaching è accompagnamento in una trasformazione, prima di tutto del Sé. Per questo è 'B' coaching, perché coinvolge tutte le dimensioni dell'essere (Be) - mentale, emotiva, corporea e spirituale -, inscrive l'azione del singolo nella 'Bigger picture' del sistema e dei sistemi più ampi e, pertanto, non può non essere sempre nell'ottica del Bene per tutti e del Bene comune.

Il coaching, quindi, è una relazione, una partnership attraverso la quale una persona viene sostenuta nella realizzazione del percorso di tras-form-azione che desidera intraprendere nel campo sia personale che professionale.

Quando deciderai di intraprendere un percorso di coaching sarai affiancat* nell'esplorazione della realtà che ti circonda e nella ricerca e scoperta di te e delle tue risorse; verrai aiutat@ nella focalizzazione dei tuoi desideri e obiettivi e nell'apprendimento di nuovi saperi e nuove competenze attraverso la loro concreta speriment-azione sul campo.

Il nostro coaching più che una tecnica o un metodo può essere definito un''arte' in quanto impiega metodi e tecniche ma, proprio come farebbe un artista con le conoscenze e gli strumenti della propria, li combina in maniera creativa ed efficace costruendo con il singolo cliente un percorso originale e personalizzato in cui 'la strada si fa insieme al cammino'.

Quando siamo impegnati in una relazione di coaching, quindi, non proponiamo chiavi di lettura standard, né protocolli per l'azione predefiniti, ma piuttosto mettiamo al tuo servizio tutto il nostro capitale di conoscenze, competenze ed esperienze perché insieme possiamo co-creare il percorso di apprendimento e di cambiamento che maggiormente senti tuo, tanto da poter assumere serenamente e fiduciosamente la piena responsabilità della sua attuazione.

La nostra formazione anche nella filosofia in pratica ci consente di offrire sempre un approccio che integra fruttuosamente il patrimonio culturale proprio della filosofia con quello specifico della formazione e sviluppo delle persone.

Ognuna della porte che trovi qui sotto ti conduce a uno dei servizi di coaching che Spazi dell'anima è in grado di offrire, grazie a Bottega filosofica. Tra questi anche uno specifico servizio di consulenza esistenziale - che valorizza la competenza filosofica che ci contraddistingue -, una possibilità di esplorazione profonda e ampia delle questioni importanti della vita.

Credits: tutte le immagine usate in questa area sono di Kim Welling

E ora ...

asseconda la tua curiosità, 

esplora tutti i percorsi che ti stanno aspettando!

 

tempo

di: Myriam Ines Giangiacomo

"Non c'è niente che non va davvero, eppure sono sempre un po' insoddisfatta. E sapessi almeno perché! 

Sento che potrei dare - e avere - di più ma non so proprio da che parte cominciare".

tempo

di: Myriam Ines Giangiacomo

"Sento di non avere più punti fermi. Questo cambiamento che sto affrontando mi confonde.

Mi sembra di non essere capace di fare nulla di efficace? Di fare un passo avanti e tre indietro".

tempo

di: Myriam Ines Giangiacomo

"Avrei proprio bisogno di qualcuno capace di farmi da specchio, non qualcuno che mi dica cosa fare ma piuttosto che mi aiuti a trovare le 'mie' soluzioni. 

Non mi servono ricette ..."

tempo

di: Myriam Ines Giangiacomo

"Accidenti! Ora ho questo problema da affrontare, non è una cosa enorme ma non so da dove cominciare, sono piena di dubbi. Una decisione è certo da prendere ma mi sento così insicura..... "

 

 

tempo

di: Myriam Ines Giangiacomo

"Da quando c'è questo bimbo, ho sempre paura di sbagliare. E certe volte mi sento proprio inadeguata. Tutti sembrano saperne più di me e io invece vorrei riuscire a capire da sola cosa è meglio per me e per lui"

tempo

di: Myriam Ines Giangiacomo

"Mi sento in una strana situazione che un po' mi intimidisce e un po' mi spaventa.

I problemi che mi trovo ad affrontare sono troppo complessi, non riesco a trovare il bandolo della situazione....."

Associati per sostenere
la nostra visione

Basta un click