Ama il lavoro che fai

Ama il lavoro che fai

"​La domenica sera già mi sale l’ansia per la settimana che ricomincia.

Il mio lavoro è un peso che mi porto dietro da troppo tempo, ma a cambiare non ci penso neanche: non posso correre simili rischi né farli correre alla mia famiglia.

Non credo neanche che ci siano le opportunità giuste per me. Devo starci e basta.

Se solo fosse meno insopportabile!"

 

 

Scriveva Primo Levi " L'amare il proprio lavoro [...] costituisce la miglior approssimazione concreta alla felicità in terra". Ma come è possibile dire una cosa del genere senza essere tra pochissimi fortunati o essere matti? Prima di cambiare lavoro possiamo pensare, forse, a cambiare il modo in cui lavoriamo.

La nostra proposta

Un laboratorio per esplorare creativamente la relazione amore - lavoro e scoprire che non è tutto scontato.

Perché

Per scoprire le ricchezze nascoste, in superficie e in profondità, nel proprio lavoro.

Per chi

Per tutte le persone che vogliono ottenere il meglio per se stessi dalla propria professione.

Per (cosa)
  • approfondire tutti gli aspetti del proprio lavoro e la relazione di reciprocità con la vita quotidiana
  • individuare gli elementi positivi che possano fungere da propulsore alla passione e gli elementi negativi che frenano la valorizzazione delle proprie risorse personali
  • imparare a scegliere la prospettiva da cui guardare alle proprie azioni e ai propri pensieri rispetto al contesto lavorativo
  • apprendere la bellezza e l'utilità di una relazione 'amorosa' con il proprio lavoro.
Metodo

Esperienziale, interattivo con pratiche dialogiche e narrative, auto-test e feedback, esercitazioni a casa.

Modalità e durata

Laboratorio di group coaching a distanza.

4 incontri di gruppo (max. 6 persone) + 2 sessioni di coaching individuale.

Gli incontri di gruppo, ognuno di circa un'ora e mezza e preceduti da un piccolo pre-work individuale sul tema del alboratorio, avranno luogo ogni due settimane e saranno facilitati da una senior coach accreditata (ICF o EMCC).

In essi, in un ambiente 'sicuro' e rispettoso, sarà possibile condividere la propria esperienza e costruire il proprio personale percorso di cambiamento. Il tempo tra un incontro e l'altro ti servirà per apprendere e praticare quanto da te definito nel tuo piano d'azione intermodulo per far evolvere, in maniera sostenibile, il tuo comportamento.

Dopo il lavoro in gruppo, il percorso continuerà con due sessioni di coaching, anch'esse a distanza di due settimane l'una dall'altra per accompagnarti e sostenerti nella 'messa a terra' delle tue nuove abitudini.

Se desideri, mentre svolgi il laboratorio, puoi acquistare, inoltre, uno o più incontri di instant coaching qualora desiderassi un momento di confronto esclusivo con la coach.

Quando

Ogni mese a partire da gennaio 2021 inizieranno 3 laboratori diversi della Blossom academy. Nel mese successivo gli altri 3 e poi a rotazione. Nello shop di Bottega Filosofica troverai tutte le date per il 2021.

Se nel mese in cui vorresti partecipare non trovi questo laboratorio e non vuoi attendere il mese successivo, puoi decidere di iniziare ad affrontare le questioni che ti stanno a cuore in uno o due incontri di instant coaching individuale e di partecipare al laboratorio che inizia nel mese seguente.

Dove

Dove vuoi tu.

Costi

€ 450,00 (IVA compresa)
€ 2400,00 (IVA compresa) per il pacchetto di tutti i laboratori della Blossom academy, pagabili anche in 6 rate ciascuna in corrispondenza dell'inizio di ciascun laboratorio al quale ti iscriverai.

Nei costi sono compresi tutti i materiali previsti (testi, audio o video, esercizi, letture, bibliografia, filmografia… e il costo di accesso alla piattaforma di videoconferenza.

N.B. Qualora sentissi il profondo bisogno di partecipare al laboratorio ma il suo costo risultasse poco sostenibile, è possibile verificare insieme la possibilità di godere di una agevolazione. Per un incontro a questo proposito, scrivi a info@spazidellanima.it.

 
 

 

Associati per sostenere
la nostra visione

Basta un click