Trasforma i conflitti

Trasforma i conflitti

"Non voglio mettere a repentaglio la relazione.

Meglio mandare giù un boccone amaro che iniziare una guerra. Meglio che me ne stia zitta, altrimenti sai quante storie farebbe!?!

Non ho la minima voglia di sopportare tutte quelle parole. Si arrabbierebbe e mi toccherebbe spiegare faticosamente e per ore il mio punto di vista. Meglio evitare e rimanere in pace… tanto ho già capito come la pensa".

 

Per Eraclito, importante filosofo dell'antichità, il conflitto è il principio fondamentale sul quale si fonda la stessa idea di giustizia. Non c`è concordia senza discordia. E' importante, quindi, non averne paura e saperne vedere il lato positivo.

La nostra proposta

Un laboratorio per imparare a non temere i conflitti e anzi saperne fare dei generatori di apprendimento e di nuovi punti di vista.

Perché

Superare la paura e saper affrontare positivamente i conflitti personali e nei contesti lavorativi migliora la qualità delle relazioni e ci fa vivere meglio.

Per chi

Per tutte le persone che vogliono  apprendere e sviluppare  abilità  relazionali per gestire i conflitti.

Per (cosa)
  • Esplorare  i timori che sottendono i conflitti per  trasformarli occasione di apprendimento di sé e degli altri
  • Individuare il circolo vizioso dei personali   “tasti dolenti” che scattano nelle situazioni di tensione
  • Saper sospendere la reattività emotiva e creare una distanza adeguata
  • Assumere  un atteggiamento di problem solver per affrontare con coraggio e creatività i conflitti.
Metodo

Esperienziale, interattivo con pratiche dialogiche e narrative, auto-test e feedback, esercitazioni a casa.

Modalità e durata

Laboratorio di group coaching a distanza.

4 incontri di gruppo (max. 6 persone) + 2 sessioni di coaching individuale.

Gli incontri di gruppo, ognuno di circa un'ora e mezza e preceduti da un piccolo pre-work individuale sul tema del alboratorio, avranno luogo ogni due settimane e saranno facilitati da una senior coach accreditata (ICF o EMCC).

In essi, in un ambiente 'sicuro' e rispettoso, sarà possibile condividere la propria esperienza e costruire il proprio personale percorso di cambiamento. Il tempo tra un incontro e l'altro ti servirà per apprendere e praticare quanto da te definito nel tuo piano d'azione intermodulo per far evolvere, in maniera sostenibile, il tuo comportamento.

Dopo il lavoro in gruppo, il percorso continuerà con due sessioni di coaching, anch'esse a distanza di due settimane l'una dall'altra per accompagnarti e sostenerti nella 'messa a terra' delle tue nuove abitudini.

Se desideri, mentre svolgi il laboratorio, puoi acquistare, inoltre, uno o più incontri di instant coaching qualora desiderassi un momento di confronto esclusivo con la coach.

Quando

Ogni mese a partire da gennaio 2021 inizieranno 3 laboratori diversi della Blossom academy. Nel mese successivo gli altri 3 e poi a rotazione. Nello shop di Bottega Filosofica troverai tutte le date per il 2021.

Se nel mese in cui vorresti partecipare non trovi questo laboratorio e non vuoi attendere il mese successivo, puoi decidere di iniziare ad affrontare le questioni che ti stanno a cuore in uno o due incontri di instant coaching individuale e di partecipare al laboratorio che inizia nel mese seguente.

Dove

Dove vuoi tu.

Costi

€ 450,00 (IVA compresa)
€ 2400,00 (IVA compresa) per il pacchetto di tutti i laboratori della Blossom academy, pagabili anche in 6 rate ciascuna in corrispondenza dell'inizio di ciascun laboratorio al quale ti iscriverai.

Nei costi sono compresi tutti i materiali previsti (testi, audio o video, esercizi, letture, bibliografia, filmografia… e il costo di accesso alla piattaforma di videoconferenza.

N.B. Qualora sentissi il profondo bisogno di partecipare al laboratorio ma il suo costo risultasse poco sostenibile, è possibile verificare insieme la possibilità di godere di una agevolazione. Per un incontro a questo proposito, scrivi a info@spazidellanima.it.

 
Photo by Jim Strasma on Unsplash

 

 
 
 

Associati per sostenere
la nostra visione

Basta un click