Philosophy's cool

Da tanti anni ormai, una 'fresca' occasione di incontro per condurre insieme un‘esperienza di dialogo e di partecipazione.

 

Filosofia in Giardino è una iniziativa di Spazi dell'anima che, nella propria sede, propone ancora una volta la sua modalità di incontro conviviale non convenzionale per promuovere l’esercizio del pensiero critico e del dialogo e per diffondere la pratica della riflessione filosofica nella vita quotidiana individuale e collettiva.

Sperimentare con gli altri una pratica di pensiero riflessivo capace di gettare nuova luce su concetti spesso logorati da una riflessione superficiale e inappropriata, di valorizzare una dimensione polifonica nel modo di essere e di agire nel mondo, di promuovere, in tal modo, la partecipazione appassionata, l’appartenenza e la cittadinanza attiva.

Vogliamo smuovere le sedimentazioni di pensiero, specialmente le idee che ci sembrano più semplici e condivisibili, vogliamo creare nuovi dubbi e illuminare di nuova luce concetti sui quali tutti, certamente, abbiamo un nostro pensiero.

L'appuntamento è alle 20,00 presso la sede di Bottega Filosofica e Spazi dell'anima, in via Carlo Denina 72 a Roma.

Per accentuarne la dimensione conviviale invitiamo i partecipanti a portare qualcosa di buono da condividere e gustare insieme secondo la nostra formula collaudata OPQ6 (Ognuno Porta Qualcosa per 6).

I dialoghi cominciano con la massima puntualità alle 21,00 e terminano inderogabilmente alle 23,00.

4 date tra settembre e ottobre nella massima sicurezza. Le date saranno rese disponibili al più presto.

 
 
Photo by Jens Johnsson on Unsplash

Associati per sostenere
la nostra visione

Basta un click