Scuola popolare di Filosofia > Archivio anni precedenti > Armonia & Benessere

Meditare il corpo

Share |

Il corpo è espressione dell’anima, se impariamo ad ascoltarlo ci dirà cose inaspettate. Per entrare nello “spazio dell'anima”, è quindi necessario passare prima per lo “spazio del corpo”.
Obiettivo del laboratorio è conoscere una nuova via per poter stare bene, con se stessi e con gli altri, attraverso la Prospettiva Psicofisiologica Integrata che fa riferimento all’approccio Bioesistenzialista (Vezio Ruggieri, Università di Roma, La Sapienza) secondo cui è l’immagine di sé, formata e continuamente trasformata dalle informazioni sensoriali che arrivano dal corpo, che organizza il nostro modo di essere al mondo.
Guidati dalla psicoterapeuta Marina Thellung, sia il seminario introduttivo, che il successivo laboratorio avranno carattere esperienziale. Saranno proposte esperienze immaginative e corporee di ascolto di sé e delle proprie emozioni con la finalità di comprendere come arrivare al centro di se stessi per trovare lo “spazio” per vivere suoni, colori, profumi, sensazioni, ed emozioni. Per approfondire
---------------------------------------------------------
Quota individuale di partecipazione al laboratorio esperienziale di una giornata € 80,00. Max 10 partecipanti.
Informazioni e iscrizioni info@bottegafilosofica.it o 06/7842819
Quando: Quota Partecipazione:
Dove: Consigliato a:
Numero partecipanti max: Scadenza iscrizione:
Per informazioni: Iscriviti
   
Questa proposta è interessante per me ma..  | Vorrei saperne di più  |  Stampa Testo