Scuola popolare di Filosofia > Archivio anni precedenti > Gli anni 2006-2010 > Laboratori ''di testa''

Belle all'ora del Tè

Share |

Il linguaggio non verbale, ossia quell’ insieme di messaggi e segnali che accompagnano la comunicazione verbale possiede una ricchezza comunicativa elevata e svolge un ruolo fondamentale nell’interazione: esso comunica soprattutto su di noi, sui nostri stati d’animo, sulle nostre emozioni. Nelle relazioni interpersonali l’aspetto esteriore, ossia quello che indossiamo, come lo indossiamo, il tipo di trucco e acconciatura, costituisce il primo nucleo di informazioni disponibili su di noi.
Tra l’altro, “la postura è l’aspetto comportamentale meno controllabile, in quanto legato ad automatismi motori sedimentati negli anni che riflettono in buona parte anche i vissuti sociali e emozionali dell’individuo”. ( cfr W. Reich, 1975; A.Lowen, 1989). Cosa possiamo fare per migliorare aspetti di noi che hanno una certa importanza per la nostra autostima e l’efficacia delle nostre relazioni?
Una psicologa esperta di comunicazione non verbale e di moda, Mariana Zdralea, questa volta non insegnerà a giovani modelle ma donne meravigliosamente normali come valorizzare la propria immagine per sentirsi meglio con sè stesse e con gli altri. 4 incontri quindicinali - il martedì dalle 17,00 alle 19,00 nei prossimi mesi di ottobre e novembre 2007
Quando: Quota Partecipazione:
Dove: Consigliato a:
Numero partecipanti max: Scadenza iscrizione:
Per informazioni: Iscriviti
   
Questa proposta è interessante per me ma..  | Vorrei saperne di più  |  Stampa Testo