Scuola popolare di Filosofia > Archivio anni precedenti > Gli anni 2006-2010 > Laboratori ''di testa''

Liberarsi dal ruolo di vittima

Share |

Un seminario introduttivo ad una interessante dinamica delle relazioni interpersonali: il contesto vittima – aggressore.
Spesso ci sentiamo “vittime” delle situazioni o semplicemente crediamo che gli altri ci aggrediscano o magari abbiamo solo la sensazione di non riuscire ad esprimere i nostri sentimenti o di fare sempre la parte del “bastian contrario”.
Vero però anche il contrario: il proporsi nelle situazioni sempre facendo di se stessi il centro di ogni cosa, provando difficoltà a comprendere gli altri, non riuscendo a provare fiducia.
Rabbia, paura, vergogna, dolore, ma anche ironia, cinismo, sarcasmo:ecco sentimenti che cominciano a fare parte della nostra quotidianità……………
Questo seminario è rivolto sia a chi è già inserito in un percorso di crescita analitica sia a chi non si è mai avvicinato alla psicologia. E’ un occasione di conoscenza e di riflessione ma anche, soprattutto, un momento da regalarsi per mettere a fuoco qualche opportunità per essere più sereni.
Il 13 maggio 2007 dalle 16,00 alle 19,00 allo Spazio dell’Anima abbiamo riflettuto su noi come ‘vittime’ e noi come ‘aggressori’, in contesti affettivi e lavorativi, genitoriale ed educativi.
Erano presenti più di 30 persone alcune delle quali, poi hanno partecipato al seminario "Né vittima, né aggressore" che si è tenuto nel successivo mese di giugno.
Quando: Quota Partecipazione:
Dove: Consigliato a:
Numero partecipanti max: Scadenza iscrizione:
Per informazioni: Iscriviti
   
Questa proposta è interessante per me ma..  | Vorrei saperne di più  |  Stampa Testo