Scuola popolare di Filosofia > Archivio anni precedenti > Gli anni 2006-2010 > Laboratori ''di gusto''
gusto
"...... La tentazione del caffè non nasce dal suo sapore, che lascia una traccia di fumo e brace nel ricordo, ma dalla sua intensa e misteriosa fragranza da bosco millenario (.....). Il piacere di un sapore si concentra nella lingua e nel palato, anche se spesso non nasce da lì ma dal ricordo. E componenti essenziali di questo piacere risiedono negli altri sensi, la vista, l'olfatto, il tatto e persino l'udito" (da Afrodita - Isabel Allende).
Con i Laboratori "di gusto" abbiamo voluto ampliare le nostre possibilità di godimento a tutti i nostri sensi evocando il piacere e la gioia che un cibo, un vino, un'essenza possono darci soprattutto quando, guidati da chi ne è esperto appassionato, ci avviciniamo a loro curiosi e grati di questo dono meraviglioso che la natura e l'uomo ci fanno quotidianamente.
La nostra gioia è stata amplificata dal condividire questo cammino e le emozioni che ci ha dato con compagni di viaggio che come noi hanno avuto voglia di farsi conquistare dalla magia dei percorsi.
Sapori di Natale
Il 2 e il 3 dicembre, lo Spazio dell'anima si è trasformato in una vera cucina in cui vivere la gioiosa e trepidante animazione che accompagna la preparazione di un "pranzo delle feste"  
...dettagli
|<     <    1   ·  2    >  >|