Il Convivio è uno spazio libero in cui i soci della Scuola popolare di filosofia e cittadinanza si ritrovano una sera e affrontano una questione che sta a cuore a uno di loro in stile filosofico. Dopo i laboratori degli anni scorsi una proposta nuova per filoso-fare insieme.
Il Convivio si è tenuto il secondo lunedì di ogni mese negli anni 2013-14 e 2014-15 allo Spazio dell'anima in Via Carlo Denina 72.

Dopo l'esperienza condotta nei laboratori di pratica filosofica degli anni precedenti, la sfida è stata creare un'occasione in cui ci si potesse incontrare, stare insieme in maniera conviviale e confrontarsi liberamente e "amorevolmente" su un tema interessante per tutti. Ne è nato il Convivio: uno spazio libero in cui i soci e gli amici della Scuola popolare di filosofia e cittadinanza si possono ritrovare per passare insieme una serata nella quale possono porre una loro questione, legata all'esperienza vissuta o a una domanda che li impegna, sapendo che tutti i presenti saranno felici di farsi coinvolgere e di di filoso-fare sulla questione posta. Un'occasione per praticare il dialogo e l'epoché facendo fluire nel gruppo il pensiero per il puro piacere di farlo.
Condivideremo anche il mangiare insieme come pratica filosofica comunitaria.
L'incontro aperto a tutti. E' gratuito per i soci dai quali è gradito un contributo in cibo o bevande (piccolo!) da condividere con gli altri.
Ai non soci è richiesto un contributo associativo di 10 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

e ricevi il tuo regalo

EVENTI

visita il nostro shop

Associazione Spazi dell'anima © 2013
Via Carlo Denina, 72 Roma
+39 06 7842819 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva 11144791008

Privacy Policy

Spazi dell'anima è un'associazione di Bottega Filosofica

 

Sito realizzato da: Soluzioni Smart