Essenziali

 

Il benessere psicofisico, lo star bene con se stessi e nelle relazioni con gli altri, con i contesti e con le cose, sono condizione essenziale per una vita piena anche a livello sociale e professionale.

Questa area è dedicata non allo sviluppo di una competenza, né alla soluzione di un problema o al raggiungimento di un obiettivo che ci sta a cuore, ma piuttosto a realizzare, in maniera 'dolce' e sostenibile quelle condizioni di base - 'essenziali', appunto - perché tutto il resto sia possibile.

Coltivare e mantenere il proprio benessere psicofisico, mantenere un buon equilibrio dinamico tra la dimensione fisica e quella spirituale, avere conoscenza e consapevolezza di sé e dei propri talenti per essere pienamente autentici nel mondo.

Attingendo anche alla saggezza dei filosofi, persone come noi che prima di noi hanno indagato appassionatamente gli stessi temi 'essenziali' e ci hanno narrato la loro indagine nei testi che sono arrivati fin qui e agli strumenti che la filosofia ci offre e ricordando sempre che siamo contemporaneamente mente e corpo.

Photo by Gabriele Motter on Unsplash

 

Più senso alla vita

Più senso alla vita

Laboratorio riflessivo e pratico on line per indagare insieme in un piccolo gruppo ciò che dà Senso alla nostra vita. Attraverso la ricerca che parte dall'esperienza e il dialogo aperto e sincero tra i partecipanti.
Denaro e felicità

Denaro e felicità

Laboratorio riflessivo e pratico on line per indagare insieme in un piccolo gruppo il nostro rapporto con il denaro e la relazione tra denaro e felicità.

e ricevi il tuo regalo

EVENTI

visita il nostro shop

Associazione Spazi dell'anima © 2013
Via Carlo Denina, 72 Roma
+39 06 7842819 | info@spazidellanima.it
P.Iva 11144791008

Privacy Policy

Spazi dell'anima è un'associazione di Bottega Filosofica

 

Sito realizzato da: Soluzioni Smart