Eco-logica

 

Che la nostra società non sia sostenibile è evidente in tanti modi. Questo dipende dal fatto che, nella maggior parte dei casi, si punta all'ottimizzazione di uno o pochi aspetti di un sistema senza riuscire a guardarlo nel suo complesso. Imparare a pensare e sentire il senso della nostra esistenza all'interno di una visione del mondo eco-logica - e non ego-logica - è un impegno grande, ma iniziare questa tras-formazione non è mai stato così importante come nel momento attuale.

Dobbiamo cambiare, a livello sia individuale che collettivo, il nostro rapporto con la natura e il nostro modo di studiare la scienza, l'economia, le imprese e la psicologia, al fine di sviluppare una comprensione sistemica del modo per affrontare le sfide ecologiche e sociali attuali. Si tratta di un cambiamento a livello profondo che coinvolge le persona su tutti i piani,  cognitivo, emozionale e anche spirituale.

Bottega filosofica società benefit e B Corp certificata, anche attraverso Spazi dell'anima partecipa ed è impegnata a contribuire al cammino di ricerca, collettiva e individuale, di una nuova armonia eco-logica tra gli esseri viventi che abitano il pianeta Terra.

 
lavoro

di: Myriam Ines Giangiacomo

"Sento la necessità di cambiare il mio sguardo sul mondo. Non è più il tempo di pensare solo per se stessi e solo per il nostro piccolo mondo. 

Vorrei sentirmi attivamente parte di qualcosa di più grande....."

lavoro

di: Myriam Ines Giangiacomo

"Sento che il mio stile di vita non è proprio più adeguato ai momenti che stiamo vivendo e, tra l'altro, neanche mi soddisfa più tanto. Vorrei avere un po' di tempo per comprendere come adottare uno stile di vita che mi faccia sentire di 'sprecare meno'"

Associati per sostenere
la nostra visione

Basta un click