Associati

Spazi dell'anima è un 'portale di accesso' a quello che sin dalla sua costituzione come associazione, nel 2006 (leggi lo Statuto) abbiamo desiderato fosse una sorta di laboratorio permanente sia di 'fioritura' personale che di cittadinanza attiva.  Un luogo di 'resistenza del pensiero' offerto alle persone che sentono il desiderio di prendersi cura di sé, migliorare se stesse, per rendere migliore il Mondo.

Questo continueremo a fare con la stessa curiosità e con la stessa passione di sempre.

Per partecipare ad alcune delle nostre attività non è indispensabile essere socio ma invitiamo tutti a diventarlo, una volta che abbiano apprezzato la nostra offerta, per avere accesso a tutte le nostre iniziative e per consentirci di avere maggiori risorse non solo di natura economica ma anche in termini di idee ed energie.

Associarsi a Spazi dell'anima, infatti, offre la possibilità di sostenere una visione e partecipare da protagonista a un piccolo ma, riteniamo, coraggioso progetto di sviluppo di una comunità nella quale:

  • l'incontro e il confronto tra culture ed esperienze diverse è occasione di arricchimento per tutti

  • la formazione filosofica, la cura di sé e della propria crescita e la realizzazione di relazioni autentiche sono finalità condivise

  • c'è spazio per l'elaborazione di progetti innovativi e la sperimentazione di nuove pratiche

  • c'è apertura a tutte le proposte che possano costituire, oltre che occasione di apprendimento/realizzazione del singolo, anche una opportunità di accrescimento del patrimonio di esperienze e conoscenze comune

  • si promuove un approccio alla vita "leggero" coniugato con una prospettiva di piena assunzione della propria responsabilità sociale individuale.

Qui puoi leggere il nostro Statuto.

Per diventare socio di Spazi dell'anima è necessario compilare e sottoscrivere il modulo di "Domanda di ammissione", inviarlo in formato .pdf a info@spazidellanima.it e versare la quota sociale annuale di

  • 40,00 euro, quota associativa standard
  • 100,00 euro, se invece scegli di essere socio sostenitore.

La candidatura come socio viene accolta 'con riserva' fino all'esame e approvazione da parte del Consiglio Direttivo; l'iscrizione in qualità di socio ha durata annuale e coincide con l'anno solare. Il rinnovo avviene automaticamente al versamento della nuova quota associativa.

La quota associativa può essere versata tramite bonifico bancario sul c/c intestato all'associazione presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma IBAN IT80E0832703201000000040294 o attraverso il sistema PayPal cliccando sul tasto qui sotto.

  • Donazione 20,00 EUR
  • Quota Standard 40,00 EUR
  • Socio sostenitore 100,00 EUR

Come avrai facilmente compreso, il progetto di Spazi dell'anima che si concretizza nell'offrire molteplici e diverse esperienze di apprendimento e di cura di sé, consentire di sperimentare la filosofia e la pratica dialogica per imparare a vivere meglio, nonché contribuire attivamente a far crescere una comunità consapevole del proprio essere 'cittadini' e non sudditi, più aperta, più partecipe e più resiliente, è molto ambizioso. Richiede oltre, che passione e impegno, anche un grande investimento nello studio, nello sviluppo di reti e nell'organizzazione delle iniziative. Questo lavoro è completamente volontario.

Se non puoi/vuoi associarti, puoi comunque aiutarci a mantenere vivo e sviluppare questo piccolo e coraggioso 'centro di resistenza del pensiero' effettuando anche una piccola donazione utilizzando il semplice e sicuro sistema Paypal. Puoi sostenerci anche con una piccola cifra, sarà comunque molto utile.

Anche i soci che volessero contribuire oltre la quota associativa, possono farlo con lo stesso sistema.

Grazie a tutti.

e ricevi il tuo regalo

EVENTI

visita il nostro shop

Associazione Spazi dell'anima © 2013
Via Carlo Denina, 72 Roma
+39 06 7842819 | info@spazidellanima.it
P.Iva 11144791008

Privacy Policy

Spazi dell'anima è un'associazione di Bottega Filosofica

 

Sito realizzato da: Soluzioni Smart