SEMI'n'ARIA, laboratorio di cucina naturale

Un percorso guidato di conoscenza della cucina con il metodo Kousmine per capire l'importanza, anche terapeutica, del mangiare quotidiano e riappropriarci delle nostre radici alimentari attraverso i diversi pasti della giornata.

Il progetto SEMI'n'ARIA nasce dall'idea e dalla volontà di Pina Fioretto che, grazie alla creatività e alla forza di volontà, è riuscita a trasformare la sua personale necessità ed esperienza in un laboratorio creativo di cucina Kousminiana rivolto ad educare, a sorprendere con la sua semplicità chiunque si trovi a gustarlo e conoscerne i principi. Il desiderio, ma anche l'obiettivo, del progetto è quello di aiutare, con la conoscenza, ad accrescere nelle persone la consapevolezza nei confronti del cibo che quotidianamente mettiamo sulle nostre tavole. Riappropriarci delle nostre radici alimentari, conoscere i processi originali di crescita dei cibi di cui ci nutriamo, cucinarli nel rispetto delle loro proprietà naturali. Il metodo Kousmine è basato sulle ricerche cliniche e sugli studi scientifici della dott. Catherine Kousmine, che ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla cura dei malati.
Non è medicina alternativa ma è interamente fondato sui principi generali che hanno fatto grande la medicina occidentale classica in una visione olistica dell'organismo.
Il metodo Kousmine non rifiuta l'impiego di farmaci nè di nessuna delle normali terapie mediche; tende però a diminuirne la necessità (e quindi anche le conseguenze indesiderate) rafforzando il sistema immunitario del malato, che riesce perciò a combattere sempre più efficacemente gli agenti patogeni. Persino con terapie estreme e debilitanti come le chemioterapie, il metodo di cura Kousmine aiuta un recupero più rapido ed attenua i sintomi negativi della terapia.
Il ciclo di incontri SEMI'n'ARIA prevede la presentazione del metodo Kousmine, iniziando dalla colazione, il pasto sovrano del metodo, che sarà servita agli ospiti presenti, seguita dalle linee guida per la preparazione di un pasto veloce per il pranzo o la cena. Gli altri incontri guideranno alla preparazione dei pasti principali.
Per approfondire

e ricevi il tuo regalo

EVENTI

visita il nostro shop

Associazione Spazi dell'anima © 2013
Via Carlo Denina, 72 Roma
+39 06 7842819 | info@spazidellanima.it
P.Iva 11144791008

Privacy Policy

Spazi dell'anima è un'associazione di Bottega Filosofica

 

Sito realizzato da: Soluzioni Smart