Approfondimenti

In questa sezione pubblichiamo brevi post e articoli pensati e scritti da noi, professioniste e professionisti di Bottega Filosofica, (e da altri autori a noi vicini)  per le persone che frequentano Spazi dell'anima. Per condividere i nostri pensieri, quello che ci stupisce, progetti e work in progress, per raccogliere commenti e feedback, per trovare compagne e compagni di strada. Questi materiali sono pubblicati anche sui social (in particolare sulla pagina Facebook di Spazi dell'anima) dove sarà possibile ricevere commenti e piacevole avviare una discussione.

di: Maddalena Vitiello

Al primo sguardo ciò che risalta di più sono gli impedimenti, una sorta di "vorrei ma non posso" suggerito dalle mani legate, quasi impossibilitate all'azione.

di: Simona Gasparetti

«Il dottorino giovane del Fatebenefratelli, l’otorino, è proprio un amore, ancora non s’è guastato e speriamo che non si guasterà... Si vede che la mamma l’ha educato bene, è gentile con tutti, ti viene a prendere nella sala d’aspetto, e ti fa entrare prima di lui nello studio, proprio come si fa tra persone educate.

di: Simona Gasparetti

Si parlava di gabbiani l’altra sera a casa di amici. 
​Eravamo in una grande terrazza, fresca finalmente dopo la calura meridiana, si annunciava un tramonto glorioso di toni…

di: Simona Gasparetti

Talvolta è un imbarazzo improvviso, una scarica di adrenalina, una stretta, insomma un sintomo corporeo inatteso e inconsueto a segnalarci, come un campanello d’allarme, che .....

di: Myriam Ines Giangiacomo

Proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell'ecosistema terrestre, gestire sostenibilmente le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e far retrocedere il degrado del terreno, e fermare la perdita di diversità biologica”, così recita l'Obiettivo 15.

Associati per sostenere
la nostra visione

Basta un click