Approfondimenti

In questa sezione pubblichiamo brevi post e articoli pensati e scritti da noi, professioniste e professionisti di Bottega Filosofica, (e da altri autori a noi vicini)  per le persone che frequentano Spazi dell'anima. Per condividere i nostri pensieri, quello che ci stupisce, progetti e work in progress, per raccogliere commenti e feedback, per trovare compagne e compagni di strada. Questi materiali sono pubblicati anche sui social (in particolare sulla pagina Facebook di Spazi dell'anima) dove sarà possibile ricevere commenti e piacevole avviare una discussione.

di: Myriam Ines Giangiacomo

 

Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età". Questo è il contenuto dell'Obiettivo 3 dell'Agenda 2030 dell’ONU. Breve e chiaro, sembrerebbe!

di: Myriam Ines Giangiacomo

 

Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile". Questo il contenuto dell’obiettivo 14 dell’agenda 2030 dell’ONU.

di: Myriam Ines Giangiacomo

 

Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile": è l'Obiettivo 2 dell'Agenda 2030 dell'Onu.

di: Myriam Ines Giangiacomo

Porre fine a ogni forma di povertà nel mondo": così recita l'Obiettivo 1 e quale momento migliore per parlarne che questo in cui improvvisamente milioni di persone sono improvvisamente scivolate nella condizione di povertà a causa delle pandemia planetaria causata dal COVID19?

di: Myriam Ines Giangiacomo

Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili": così recita l'Obiettivo 11 e abbiamo scelto di parlarne proprio ora, momento in cui in tutto il Mondo, si è diffusa una pandemia planetaria che ci sta mostrando quanto le nostre città e comunità siano diventate insicure e insostenibili.

Associati per sostenere
la nostra visione

Basta un click