Approfondimenti

In questa sezione pubblichiamo brevi post e articoli pensati e scritti da noi, professioniste e professionisti di Bottega Filosofica, (e da altri autori a noi vicini)  per le persone che frequentano Spazi dell'anima. Per condividere i nostri pensieri, quello che ci stupisce, progetti e work in progress, per raccogliere commenti e feedback, per trovare compagne e compagni di strada. Questi materiali sono pubblicati anche sui social (in particolare sulla pagina Facebook di Spazi dell'anima) dove sarà possibile ricevere commenti e piacevole avviare una discussione.

di: Myriam Ines Giangiacomo

 

Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile". Questo ilcontenuto dell’obiettivo 14 dell’agenda 2030 dell’ONU.

di: Myriam Ines Giangiacomo

 

Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile": è l'Obiettivo 2 dell'Agenda 2030 dell'Onu.

di: Myriam Ines Giangiacomo

Porre fine a ogni forma di povertà nel mondo": così recita l'Obiettivo 1 e quale momento migliore per parlarne che questo in cui improvvisamente milioni di persone sono improvvisamente scivolate nella condizione di povertà a causa delle pandemia planetaria causata dal COVID19?

di: Myriam Ines Giangiacomo

Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili": così recita l'Obiettivo 11 e abbiamo scelto di parlarne proprio ora, momento in cui in tutto il Mondo, si è diffusa una pandemia planetaria che ci sta mostrando quanto le nostre città e comunità siano diventate insicure e insostenibili.

di: Maddalena Vitiello

Al primo sguardo ciò che risalta di più sono gli impedimenti, una sorta di "vorrei ma non posso" suggerito dalle mani legate, quasi impossibilitate all'azione.

Associati per sostenere
la nostra visione

Basta un click