Scuola popolare di Filosofia > Archivio anni precedenti > Newsletter
Spazi dell'anima news - 1 marzo 2007
Care amiche, cari amici
questa non è ancora una Newsletter ma ha l'ambizione di diventarlo.
Spazi dell'anima "lentamente" corre e si arricchisce di nuove attività e nuovi strumenti.
I questionari istantanei che avete compilato venendoci a trovare o dopo (chi non ce l'ha mandato può ancora farlo) ci hanno dato indicazioni preziose di cui abbiamo già cominciato a tenere conto nella progettazione delle attività. Molte proposte sono ancora allo studio e quindi vi consigliamo seguire sempre gli aggiornamenti sul sito www.spazidellanima.it

Venerdì 23 febbraio abbiamo fatto la prima serata "alla scoperta di...." dedicandoci a Risi e risotti: sembra andata bene, alcune piccole cose da mettere a punto e saremo pronti alla prossima che terremo il 16 marzo: "Paste e pasticci".

Il 2 marzo dalle 18,00 alle 19,30 parte il corso di canto Plug&Play: abbiamo già delle iscrizioni, non abbiamo ancora raggiunto il numero minimo e quindi, chi vorrebbe imparare a cantare non sia pigro e ce lo dica subito, così il corso riusciamo a farlo davvero.

Il 3 e il 10 marzo vi ricordiamo il Laboratorio "Casa Pizza" , un laboratorio da non perdere. Cosa c'è di più divertente e gustoso di imparare a fare una vera pizza? Impastare ci risulta essere anche un potente antistress! I posti, come in tutte le nostre iniziative, sono limitati, non vi iscrivete all'ultimo momento, rischiereste di non poterlo fare.

Al 6 marzo abbiamo posticipato l'inizio degli incontri "Il piacere del vino", anche qui non siate pigri: abbiamo cercato di fare una proposta diversa dalle altre: più breve, più ludica, molto meno costosa di tutte quelle, come si dice "presenti sul mercato", perchè lasciarsela scappare?

Il 7 marzo una serata particolare dedicata agli uomini. No, no non quello che pensate.... nè calcio, nè donne ma un momento di relax dedicato alla all'eleganza. Sappiamo che a frequentare Spazi dell'anima oggi sono soprattutto donne ma proprio questo piccolo evento può essere una buona occasione per fare una coccola, un regalino ai nostri uomini aprendo loro una opportunità per prendersi cura di sè.

Il nostro questionario istantaneo ci ha detto che a volte le attività sono percepite come costose: la nostra associazione non ha fini di lucro ma deve essere autosufficiente, organizzare delle attività ha il suo costo: minimo, quando queste sono tenute da soci o amici a titolo di volontariato, un po' più alto quando coinvolgiamo dei professionisti che comunque, poichè la nostra iniziativa piace, vengono sempre, come si dice "al costo".
Poichè, quindi, la nostra finalità non è "guadagnare dei soldi" ma dare delle opportunità e ci interessa allargare quanto più possibile il numero delle persone a cui darle, oltre allo sconto del 10% su tutte le attività, già previsto per i soci, abbiamo pensato di aggiungere in molti casi un ulteriore bonus del 5% per chi "porta un amico". Allargate, quindi se vi è possibile, la conoscenza di Spazi dell'anima: aiutando noi, avrete un piccolo vantaggio anche voi.

Un'ultima informazione: non siamo ancora in grado di garantire una presenza fissa presso la sede ma tutti i lunedì dalle 18,30 alle 20,30 c'è l'Happy Hour, un' occasione per incontrarsi e conoscersi con un appuntamento fisso. E' una iniziativa riservata ai soci ma una volta, per curiosare, si può partecipare anceh senza essere ancora soci, magari dopo viene voglia di esserlo!

Speriamo di non avervi annoiato.
In allegato trovate il programma di marzo e aprile 2007 finora definito.
Tutti gli aggiornamenti sul sito www.spazidellanima.it e nella prossima "aspirante newsletter"

Se non io, chi per me
Se non qui, dove
Se non ora, quando
(Talmud)

Vorrei saperne di più   Stampa Testo