Scuola popolare di Filosofia > Archivio anni precedenti > Tangenze & affinita'
Perché non si finisce mai di imparare, così come di amare… Seminari e laboratori per soddisfare il nostro spirito curioso, per alimentare la nostra voglia di crescere e di migliorare la nostra conoscenza del mondo e di noi stessi.
Imparare a fare, ad essere, a divenire… Momenti preziosi di nutrimento per il corpo e per l'anima.
Nella nostra Bottega Filosofica opportunità per stare insieme e insieme apprendere condividendo competenze ed esperienze, aprendoci a tematiche e culture diverse da quelle a noi familiari ma a loro affini o tangenti in maniera originale.
In questa sezione presentiamo proposte formative, occasioni di approfondimento che nascono dalla curiosità e dal desiderio di entrare pazientemente e con umiltà nei segreti di un'arte, di una pratica, di un sapere, di un agire non abituale. Occasioni per ampliare le proprie conoscenze e il proprio "campo visivo", accogliere diversi punti di vista, comprendere i significati di linguaggi e simboli diversi da quelli che ci sono usuali per mantenersi costantemente e positivamente aperti al diverso e al nuovo che ci vengono incontro.
La pratica del guardare - laboratorio di fotografia
Con la guida di Flavio Bonetti, un percorso di pratiche fotografiche che sono anche un po' pratiche filosofiche per allenare lo sguardo a diversi punti di vista sul paesaggio sia esso di orizzonti, di città o di uomini. In tre fine settimana, allo Spazio dell'anima.
...dettagli
Mappe_Mentali_Lab
Le Mappe Mentali costituiscono un metodo concreto per rappresentare e vedere a colori il flusso dei tuoi pensieri. Creatività vuol dire connettere idee, trovare soluzioni nuove e utili. Un weekend per scoprire come le MM favoriscono il processo creativo nelle sue diverse fasi e possono essere applicate nello studio, nella professione, nella vita quotidiana.
...dettagli
Archivio
In questa sezione trovi le attività formative realizzate negli anni scorsi.