Scuola popolare di Filosofia > Archivio anni precedenti > Newsletter
Spazi dell'anima news - 11 aprile 2007
Care amiche, cari amici,
sarà stata l'ora legale, sarà Aprile, sarà stata la Pasqua, sarà che marzo è stata veramente una gran fatica......insomma non lo so. So solo che ho dovuto capire che sono umana, che lo Spazio dell'Anima deve essere un piacere, non un altro lavoro accanto al primo - che già prende tempo e testa - e che, se le cose si riescono a fare con gioia e il sorriso sulle labbra OK, altrimenti ci si vuole un po' bene, ci si ferma, si riprende fiato e si recupera il sorriso.
Pazienza, se la newsletter langue un po'........ So che capirete!

Non credo di aver ancora recuperato abbastanza ma ho paura che vi sfuggano delle attività interessanti e quindi, a tarda notte, sono qui a scrivere questa newsletter n. 4.

Che dire delle cose fatte?

Certamente che gli incontri "Il piacere del vino" - che si sono conclusi a fine marzo - sono stati giudicati molto piacevoli e, considerato che i partecipanti continuerebbero volentieri e che abbiamo qualche nuova richiesta, probabilmente programmeremo un nuovo ciclo a breve. Se interessati fatecelo sapere, ci servirà da incentivo.

La serata "Pigiami e Tisane" del 23 marzo è stata molto rilassante e carina. Solo la mancanza di tempo mi impedisce di pubblicare le immagini e i testi che abbiamo letto per condividerli con chi non c'era. Abbiate fiducia, appena ripreso fiato lo farò, tanto non invecchiano.....

Sia il laboratorio con le fiabe di Piera Giacconi, sia quello per imparare ad usare il metodo CreativPower®, condotto da Walter Sebastiani, hanno lasciato lo Spazio dell'Anima carico di energie positive....

A cosa partecipare nelle prossime due settimane?

Per esempio a un singolare laboratorio di cucina: sabato 14 dalle 9,30 alle 13,30 "Magico Strudel" con Michele Verrillo, per imparare tutti i segreti di questa pasta base davvero versatile e delle sue farciture dolci e salate. Prenotazioni indispensabili entro giovedì 12 mattina anche dal sito alla rubrica "Laboratori di mani".

O all' Happy Hour di lunedì 16 dalle 18,30 alle 20,30 alla ricerca dell'anima nella musica. Come sempre un'occasione fissa per incontrarci e per conoscerci.

Martedì 17 due appuntamenti molto diversi ma entrambi finalizzati al benessere e alla cura di sè:

dalle 17,30 alle 19,30 il primo degli incontri "Posso migliorare? Ma certo!" dedicati a trucco e portamento, sempre sul sito alla rubrica "Il gusto del tè", prenotazioni obbligatorie entro sabato 14.

dalle 21,00 alle 23,00 un assaggio di Yoga della Risata: con Laura Toffolo conosceremo e sperimenteremo questa pratica davvero benefica e molto, molto..... esilarante! Le prenotazioni sono sempre gradite.

Mercoledì 18 alle 21,00 una interessante serata della Palestra ManagerZen: Management e Aikido con Natalie Romer. Prenotazioni dal sito www.managerzen.it .

Venerdì 20 alle 20,30 "cenassaggio" a tema alla scoperta dei Crostacei con enogastronomo e cuoco per godere della preparazione a vista e per esaudire tutte le nostre curiosità. Prenotazioni obbligatorie entro martedì 17.

Sabato 21 e Domenica 22 due brevi seminari gratuiti sul tema del Sogno con lo psicologo Francesco Frigione. La proposta di due diverse metodologie con le quali approfondire la conoscenza di noi stessi.

Sabato 21 pomeriggio un primo seminario sul Mare. Per tutti gli appassionati ed i curiosi, in compagnia di giovani ed esperti biologi marini alla scoperta dei segreti del mare. Approfondimenti e iscrizioni sul sito alla rubrica "Conoscere per amare".

Penso di avervi detto quasi tutto e, in ogni caso, vi rimendo al sito per tutti gli approfondimenti e aggiornamenti.

Ancora due parole, una sul cineforum che proveremo nuovamente ad avviare, nonostante le giornate del nostro curatore continuino ad affollarsi. Ve ne daremo notizia con una mail dedicata.

La seconda: lasciatevi andare a partecipare a qualcuna delle attività proposte, lasciatevi sedurre da un momento per voi superando la pigrizia ma,vi prego, mandateci presto le vostre prenotazioni! Ci aiuterete a fare tanta fatica in meno ed eventualmente a liberare, in tempo utile per altro, coloro che si sono impegnati a gestirle qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti. Per quest'ultima cosa vi ringrazio, in anticipo, davvero di cuore.

Aiutateci a far conoscere la nostra proposta ai vostri amici, inoltrando loro questa mail o segnalandoci il loro indirizzo per inserirli nella mailing list.

Naturalmente ci si può anche cancellare mandando una mail a info@bottegafilosofica.it .

E ora credo sia davvero il momento di darvi la buona notte.
Vi aspettiamo, come di consueto, allo Spazio dell'anima.

Vorrei saperne di più   Stampa Testo