Scuola popolare di Filosofia > Archivio anni precedenti > Newsletter
Spazi dell'anima news - 9 maggio 2007
Spazi dell'anima news - 9 maggio 2007
Care amiche e cari amici,
è primavera, a volte sembra estate e noi..... battiamo la fiacca! Tutti, mi pare. Io con la mia newsletter, voi un po' con la vostra attenzione. Mi sbaglio? Si, certamente mi sbaglio. Forse è solo un problema di incastri tra ciò che vorremmo fare e ciò che riusciamo a fare poi effettivamente. Ma Spazi dell'anima non si arrende: siamo nati con lo scopo di offrire iniziative che facessero venire voglia di farsi un regalo, di prendersi un po' di tempo - poco, a volte pochissimo - per dedicarlo a se stessi, per fare qualcosa di insolito, qualcosa di diverso da quello che già ci piace fare e continueremo a farlo con l'amore e la pazienza di sempre. Magari con un po' di stanchezza in più. Ci sarebbe davvero utile però che ci regalaste una briciola del vostro tempo per dirci cosa vi piace e soprattutto cosa non vi piace delle nostre proposte. A voi costa poco, per noi è preziosissimo per consentirci di non disperdere le nostre energie e di continuare a investirle con entusiasmo.
Sul sito abbiamo introdotto una piccola novità in homepage: un banner che accede direttamente al programma della settimana in maniera da agevolare la visione d'insieme e non farvi sfuggire nulla.
Brevemente vi segnalo le prossime iniziative:

Immagini ed emozioni: dal 10 maggio dalle 18,30 alle 20,30
Che cos’è un’immagine? E perchè ci emoziona? E come ci emoziona?
Silvia Manca, filosofa e critica d’arte, attraverso un percorso in 7 incontri e la visita della mostra su Marc Chagall, ci conduce dentro e attraverso le immagini ma anche all'interno di noi stessi, dietro i nostri occhi. Costo dell'intero percorso 100 euro. Prenotazione obbligatoria.
Nel caso non riuscissimo a raggiungere il numero minimo di partecipanti probabilmente proporremo nel mese di giugno un piccolo laboratorio pre e post una visita guidata alla mostra di Chagall. Ci sarebbe utile avere un riscontro sul'interesse per questa seconda iniziativa.

Artisti per caso : il 12 maggio dalle 9,30 alle 12,30 laboratorio di decoupage su vetro
Pensi di essere una frana nelle attività manuali? Non possiedi alcuna preparazione artistica? Non hai mai preso in mano un pennello, ma muori dalla voglia di sperimentare le tue capacità creative? Un potenziale "Artista per caso"! Come primo viaggio, ti proponiamo di entrare nel mondo del decoupage, uno spazio incantato popolato da idee, forme e colori. Costo 30 euro. Prenotazione obbligatoria entro domani 10 maggio.

Liberarsi dal ruolo di vittima : il 13 maggio dalle 16,00 alle 19,00
Agisci da regina e sarai trattata come una regina......... Agisci da re e sarai trattato come un re.
Un seminario introduttivo per imparare a superare ‘il solito modo’ di stare nelle situazioni e provare, finalmente, ad essere il re e la regina del proprio mondo. Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria.

Palestra ManagerZen - Stati emozionali e stress da performance: il 16 maggio alle 21,00
Andare alla radice dello stress partendo dalla Filosofia di Bach.
Il workshop, tenuto da Alessandra Caporale, ha lo scopo di diffondere la cultura della salute e del benessere attraverso la metodologia semplice e naturale della floriterapia di Bach. Lo short training fornirà informazioni sui principi di base e sui rimedi in generale oltre che materiale informativo da rilasciare ai partecipanti.
Seguirà una parte esperienziale che avrà lo scopo di promuovere un contatto che non sia razionale con quanto è stato esposto. Prenotazione obbligatoria dal sito www.managerzen.it

Torte da fiaba: montare, farcire, decorare... : il 19 maggio dalle 9,30 alle 13,30

Un laboratorio da sogno: torte! Ma non torte qualunque, torte come quelle che si vedono nei film, quelle preparate dalle fate per le feste della Bella addormentata! Con un po' di abilità e il maestro giusto, possiamo fare anche noi le nostre magie. Costo 50 euro. Prenotazione obbligatoria entro lunedì 14 maggio.

ManagerZen Cafè - L'arte del sottrarre : il 23 maggio alle 21,00
con Nerina Garofalo alla scoperta del Social Dreaming come strumento per cogliere l'essenza. Ulteriori dettagli sul sito. Prenotazione obbligatoria dal sito www.managerzen.it

"Casa Pizza": il 26 maggio dalle 9,30 alle 13,30
Michele Verrillo, cuoco, pizzaiolo e docente di arte culinaria, ci svelerà tutti i segreti per fare la pizza in casa: farina, tecnica, forno, farciture, varianti....... Viene l'acquolina solo a pensarci. Una mattina di relax e divertimento a mettere insieme le mani in pasta. Costo 50 euro. Prenotazione obbligatoria entro lunedì 21 maggio.

Continueremo, inoltre con la nostra presenza fissa il lunedì con l'happy hour dalle 18,30 alle 20,30 per incontrarci, conoscerci e se siamo più di due, magari anche realizzare i piccoli workshop previsti.

Una importante anticipazione per il mese prossimo. Il 4 giugno abbiamo organizzato un appuntamento imperdibile, una serata speciale sul cioccolato con Davide Malizia, campione mondiale di cioccolateria ( www.davidemalizia.com ). Trattandosi di una delle pochissime date romane di Davide, abbiamo necessità di ricevere le vostre prenotazioni impegnative entro il 20 maggio.


A seguire questa newsletter vi invierò una mail che sta girando su internet in questi giorni e che mi sento di riproporvi così come l'abbiamo ricevuta noi. Anche se dovesse essere una "bufala", leggerla fa riflettere.
A presto e....... non siate avari dei vostri suggerimenti.
Grazie

Se non io, chi per me
Se non qui, dove
Se non ora, quando
(Talmud)

Vorrei saperne di più   Stampa Testo