Scuola popolare di Filosofia > Archivio anni precedenti > Tangenze & affinita' > Archivio

“Chi va verso se stesso rischia l’incontro con se stesso” C.G.Jung

Share |

Il percorso di conoscenza di sè proposto si snoda in tre incontri quindicinali di 3 ore ciascuno:
L’Anima nella scrittura": un breve sentiero in cui ci confronteremo, con l’ausilio di Jung, sul concetto di Anima e di come essa possa essere chiave di leggerezza e creatività nella nostra vita.
Autostima ed effetti collaterali: avere fiducia in Sé e nelle proprie possibilità consente di costruire benessere e soddisfazione. Come organizziamo la scrittura e le sue forme è specchio della considerazione che abbiamo di noi, del desiderio di affermazione o della schiacciante malessere che non fa parlare con pienezza le risorse che dentro di noi custodiamo.
Motivus: capace di far muovere”: la ricerca della propria forza motivazionale, dell’input che è radice delle nostre scelte, è il focus di questo incontro. Anche qui la scrittura ci indicherà se riusciamo a dare linfa ai nostri desideri, a dare spazio nella nostra vita a ciò che semplicemente ci piace fare o vorremmo diventare.
Il tema è intrigante e la metodologia affascinante. Segnalaci il tuo interesse. Appena raggiunto il numero minimo di partecipanti potremo iniziare.
---------------------------------------------
Per informazioni info@bottegafilosofica.it
Quando: Quota Partecipazione:
Dove: Consigliato a:
Numero partecipanti max: Scadenza iscrizione:
Per informazioni: Iscriviti
   
Questa proposta è interessante per me ma..  | Vorrei saperne di più  |  Stampa Testo