Scuola popolare di Filosofia > Archivio anni precedenti > Tangenze & affinita' > Archivio

Conoscersi meglio per comunicare meglio

Share |

Un laboratorio di conoscenza di sè gioioso e leggero per affrontare un tema critico del vissuto quotidiano e migliorare le nostre capacità di comunicare in ogni situazione in maniera efficace.  Il laboratorio è articolato in 3 sessioni di 3 ore ciascuna con cadenza quindicinale:
"Le distorsioni nella comunicazione verbale": parleremo della comunicazione verbale e delle distorsioni che avvengono con l'obiettivo di evidenziare le distorsioni e le trasformazioni che riceve un messaggio nella comunicazione interpersonale.
"Il potere del non detto": in cui affronteremo la comunicazione non verbale. L'obiettivo sarà  sperimentare l’importanza della C.N.V. come strumento per trasmettere emozioni e sensazioni.
"Saper ascoltare": ci dedicheremo all'ascolto, quale strumento fondamentale per una comunicazione efficace, con l'obiettivo di sperimentare i vantaggi dell’ascolto attivo.
Il laboratorio non richiede alcuna conoscenza specifica ed è aperto a tutti coloro che vogliono conoscersi meglio per perndersi cura di sè e del proprio autosviluppo.
Scrivici a info@bottegafilosofica.it per segnalarci il tuo interesse e le tue preferenze di impegno. Sarà possibile così formare un gruppo e fissare il calendario degli incontri. 
----------------------------------------------
Per informazioni info@bottegafilosofica.it
Quando: Quota Partecipazione:
Dove: Consigliato a:
Numero partecipanti max: Scadenza iscrizione:
Per informazioni: Iscriviti
   
Questa proposta è interessante per me ma..  | Vorrei saperne di più  |  Stampa Testo