Scuola popolare di Filosofia > Archivio anni precedenti > Cafè Philo

Cafè Philo 2010: "Tutto ciò che non viene donato va perduto"

Share |

"La onlus Casa S. Anna nasce ufficialmente il 5 giugno 2002 a Roma. Ha le sue radici nella scelta dei piccoli e dei poveri fatta progressivamente da d. Vittorio con un gruppo di amici a partire dal 1989: la chiamata a lavorare con i disagiati, con le persone che Giorgio La Pira definiva con un'espressione affettuosa, compartecipe e dolorante, "la povera gente".
Inizialmente sono state mamme con bambini, oppresse da mariti violenti, oppure sole, con difficoltà economiche o psicologiche [..] Si sono poi aggiunti i giovani a rischio [..] Infine è arrivata l'ondata degli stranieri, clandestini o regolari, conosciuti nelle stazioni ferroviarie, nelle parrocchie, alla Caritas. Nasceva e diventava sempre più forte l'esigenza di avere una casa, un centro di formazione per i volontari, e insieme un luogo di pronta accoglienza, soprattutto per le mamme e i bambini. Si faceva strada l'idea del 'rifugio'........"
La storia di Casa S. Anna e di Casa S. Giuseppe possiamo continuare a leggerla sul sito www.casarifugiosantanna.it ma noi abbiamo scelto di farcela raccontare, insieme a tante altre iniziative coraggiose a cui ha dato avvio, proprio da d. Vittorio Bernardi che il 24 marzo prossimo alle 20,30 sarà ospite del nostro Cafè Philo allo Spazio dell'anima. Per conoscere Casa S. Anna da vicino domenica 21 marzo si può partecipare al Mercatino dello Scriba.
-----------------------------------------------------
Quota di partecipazione 5 € soci, 10 € non soci.
Una mail a info@bottegafilosofica.it o una telefonata (Myriam 3357801665) per dirci che sarai presente sono particolarmente gradite.
Quando: Quota Partecipazione:
Dove: Consigliato a:
Numero partecipanti max: Scadenza iscrizione:
Per informazioni: Iscriviti
   
Questa proposta è interessante per me ma..  | Vorrei saperne di più  |  Stampa Testo