Scuola popolare di Filosofia > Archivio anni precedenti > Gli anni 2006-2010 > Laboratori ''di mani''

Quanto ci piacciono le cose che luccicano...........

Share |

Pietre, cristalli, perline, filo, catenine, gancetti........ chi di noi non prova un tuffo al cuore e fa un salto all'indietro nel tempo ricordando la creatività febbrile dell'adolescenza, in cui un irrefrenabile desiderio di realizzare subito qualcosa da indossare ci spingeva alla ricerca delle perline  più insolite e a provare e riprovare fino ad ottenere un risultato che ci riempiva di soddisafazione.
Non siamo molto cresciuti, basta uno spunto e lo stesso impeto creativo ritorna, magari con la possibilità di utilizzare qualche materiale più prezioso e con attese più sofisticate.
Un piccolo gruppo di amiche ne ha fatto un po' più di un hobby e ci affianca nel realizzare con le nostre mani piccoli capolavori in laboratori monotematici di meno 4 ore.
Nel primo dei prossimi laboratori, il 25 ottobre dalle 10,00 alle 13,00, con Laura, Antonella e Maria Grazia sarà possibile apprendere la tecnica (nessuna difficoltà!) per realizzare un bracciale in cristalli swarosky. Nel secondo, un anello con pendenti e orecchini (media difficoltà), nel terzo un ciondolo con intreccio di metallo e pietre (media difficoltà).
Quando: Quota Partecipazione:
Dove: Consigliato a:
Numero partecipanti max: Scadenza iscrizione:
Per informazioni: Iscriviti
   
Questa proposta è interessante per me ma..  | Vorrei saperne di più  |  Stampa Testo